IT

Vivi il Gargano! Cosa fare e vedere nei dintorni di Forte Hotel Due.


La splendida città di Vieste nasce da un antico borgo marinaro situato nel cuore del Promontorio del Gargano. Questa meravigliosa località marittima si trova a Nord della Puglia ed è bagnata dalle splendide acque del Mar Adriatico. Il Gargano può vantare alcune delle scogliere più belle al mondo, spiagge incantevoli oltre che una natura intatta e rigogliosa.

Il Gargano può essere scoperto attraverso tanti itinerari e attività che variano dagli sport acquatici, alle passeggiate nei boschi, alla visita di borghi ricchi di storia.

Il litorale viestano offre una moltitudine di spiagge di ogni tipo, dalle calette romantiche alle ampie spiagge di sabbia fine con fondale basso, come la bellissima Spiaggia Scialara, molto amata dalle famiglie con bimbi piccoli e da chiunque desideri una giornata di mare in pieno relax. Qui si può ammirare il Pizzomunno, un maestoso monolite di roccia bianca che sovrasta la Spiaggia Scialara e che si erge a “guardiano della città”, diventandone il simbolo.

Imperdibili sono anche le splendide grotte marine che celano storie e leggende misteriose, e che ammaliano i loro visitatori con giochi di luci e colori.

Gli amanti della natura non potranno perdersi un’escursione alla Foresta Umbra, un’antichissima foresta di faggi tra le più grandi d’Italia e che vanta una grande biodiversità. In questo bosco incantato vivono alberi alti fino a 40 m e specie vegetali e animali molto rare come orchidee selvatiche, il gufo reale, il gatto selvatico e molto altro ancora.

Anche il centro storico di Vieste, noto come “Vieste Vecchia” offre scorci splendidi come l’antica Cattedrale in stile romanico pugliese, e il Castello Svevo, antica dimora di Ferderico II, dal quale si gode di una vista impressionante sul mare e sul territorio circostante.
Nei dintorni si consiglia la visita della bianca cittadina di mare Peschici, Rodi Garganica e le imperdibili Isole Tremiti, un vero paradiso in terra dove la natura regna sovrana. Inoltre da Vieste si può raggiungere facilmente anche San Giovanni Rotondo con il Santuario di Padre Pio, un’importante meta di pellegrinaggio religioso.

Per saperne di più non esitare a chiedere consiglio in reception, il nostro staff sarà felice di fornirti tutte le informazioni che desideri per vivere al meglio questo bellissimo territorio.
NEWSLETTER
Ricevi le nostre offerte e comunicazioni in anteprima!
SCOPRI IL GARGANO
Forte Due Hotel Viale Italia, 13 - Vieste 71019 (Fg) - Tel. +39 0884/701889
info@forteduehotel.com - P.Iva 02318150717 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2019